VOLI

Viaggiare in aereo è diventato molto più diffuso e più semplice specialmente da quando le compagnie low cost sono entrate nel mercato, rivoluzionando il trasporto aereo.
Con una manciata di euro a volte è possibile andare a visitare una capitale europea.
Addirittura anni fa presi un biglietto da Bergamo a Budapest per 0,99€! Praticamente un caffè!
Tantissime persone viaggiano in aereo spendendo pochissimo. In genere queste persone sanno come funziona il mercato dei voli, sanno come cercare, dove cercare, quando viaggiare e quale biglietto scegliere.
Quando si prenotano dei voli ci sono alcune cose da tenere in considerazione.
Ad esempio prenotare un volo con una compagnia low cost è diverso rispetto a prenotare un volo di linea con una compagnia di bandiera. Un biglietto economy saver è differente da un biglietto economy light e da un economy standard.
Come risparmiare viaggiando con voli Open Jaw? Come evitare i biglietti con penali? Quali sono le compagnie migliori con cui viaggiare?
Conoscendo tutte le varie tipologie e i diversi servizi si può scegliere al meglio valutando caso per caso qual è l’opzione migliore.
Di seguito trovate tutto ciò che ho imparato in questi anni per quanto riguarda la prenotazione dei voli.
Condivido con voi tutte le informazioni che avrei voluto sapere io quando ho cominciato a viaggiare.

I biglietti si dividono in classi di viaggio come Economy, Premium Economy, Business e First Class. A loro volta queste classi si suddividono in altre categorie e classi tariffarie. Scegliere la classe di tariffa adatta alla proprie esigenze è fondamentale, soprattutto se si vuole viaggiare al risparmio in Economy.