SALUTE, ASSICURAZIONE MEDICA E DI VIAGGIO

Stare bene ed essere in salute è importante nella vita, ma stare bene in viaggio è fondamentale soprattutto quando si è lontani da casa. Viaggiare in sicurezza è una priorità per ognuno di noi.
Se siete fortunati e godete di un’ottima salute vi invito comunque a continuare a leggere perché in alcuni Paesi all’estero la sanità ha dei costi altissimi e serve avere un’assicurazione medica per essere coperti. In qualsiasi caso, prima di partire verificate sempre come funziona il sistema sanitario del luogo che state per visitare.
Doversi informare sulla sanità all’estero e capire come funzioni un’assicurazione medica capisco sia probabilmente la parte meno interessante nell’organizzazione di un viaggio. Sono d’accordo con voi, non è divertente, ma è importante per evitare problemi ben più grossi.
Purtroppo gli imprevisti possono capitare a chiunque, non c’è distinzione tra chi gode di buona salute e chi no, quindi è necessario prepararsi a come affrontarli.
Una volta capito quali sono gli aspetti da prendere in considerazione risulterà tutto più semplice.
In aggiunta all’aspetto sanitario, ci sono assicurazioni più complete che ci permettono di limitare i danni e ricevere rimborsi in casi di sfortunati eventi quali ritardi aerei, danni al bagaglio, cancellazione di un viaggio. Per chi si volesse sentire più tutelato questa è un’ottima soluzione.