CANALI YOUTUBE
YouTube è la piattaforma video più conosciuta al mondo e contiene una vastità infinita di filmati su qualsiasi argomento.
Ci sono milioni di canali e alcuni trattano contenuti interessanti correlati al mondo dei viaggi e alla loro organizzazione.
YouTube è una valida alternativa alla TV e può essere utile per tre motivi:
Di seguito trovate i canali che seguo e ritengo interessanti riguardanti il mondo dei viaggi.
Stefano Tiozzo
“Storie di viaggio, messaggi positivi, e tanta tanta voglia di condividere l’infinita meraviglia del mondo.”
Questa è la descrizione sul canale YouTube di Stefano Tiozzo. Stefano è un videomaker e fotografo professionista. I suoi video sono dei veri e propri documentari pieni di spunti e riflessioni uniche.
YouTube – Stefano Tiozzo
Progetto Happiness
Sicuramente uno dei canali rivelazione dell’ultimo anno: “Progetto Happiness” di Giuseppe.
“Qual è il tesoro più grande che l’uomo ricerca da sempre? La felicità! Chi è felice possiede la ricchezza più grande del mondo perché non ha bisogno di nient’altro.”
Un viaggio in giro per il mondo “alla ricerca della felicità”.
YouTube – Progetto Happiness
HumanSafari – Nicolò Balini
Se siete appassionati di viaggi è impossibile non conoscerlo. Nicolò di “Human Safari” è uno degli youtuber di viaggi più famosi in Italia. Ha visitato decine e decine di Paesi e sui suoi canali troverete i riassunti delle sue avventure. Molte informazioni utili su Paesi, cibo (molto molto street food), cultura, fotografia e videomaking. Ha due canali:
YouTube – Human Safari
YouTube – Nicolò Balini
Oliver Astrologo
Se volete viaggiare stando di fronte a uno schermo seguite Oliver Astrologo e i suoi video capolavoro.
Non servono altre spiegazioni.
YouTube – Oliver Astrologo
Weilà Tom
Tom di “Weilà Tom” è un ragazzo americano con la passione per le lingue e soprattutto per l’Italia. Parla un italiano quasi perfetto e da anni crea video su YouTube per aiutare gli italiani a imparare l’inglese. Troverete video sui vocaboli, sulla grammatica, sui modi di dire e molto altro. Se volete imparare l’inglese questo canale vi sarà di aiuto. Viaggiare si rivelerà più facile!
YouTube – Weilà Tom
Mark Wiens (in inglese)
Molte persone viaggiano per provare nuovi sapori ed assaggiare cibi diversi. Se questo è quello che vi interessa, il canale di Mark Weins e il suo “Migrationology” è il canale perfetto per voi.
Oltre a presentare vari tipi di cibi, Mark condivide consigli utili mentre gira per le città di tutto il mondo.
YouTube – Mark Weins
Wolters World (in inglese)
Mark di “Wolters World” condivide informazioni utili e opinioni sulle città che visita.
Oltre alle solite classifiche dei posti da visitare troverete dei video anche sulle differenze culturali. Le abitudini in ogni paese sono diverse e Mark da consigli su come comportarsi e cosa non fare in varie circostanze.
YouTube – Wolters World
Oneira
Per muoversi molto spesso si viaggia in aereo e “Oneira” è un canale specifico e dedicato proprio a quest’ultimo. Pasquale di “Oneira” nei suoi video parla di aeronautica civile e di fisica utilizzando un linguaggio semplice.
Ottimo canale per gli appassionati e per chiunque abbia delle curiosità sul mondo dell’aeronautica.
YouTube – Oneira
iamgentii
Per concludere ecco qui il mio canale YouTube.
Ho visitato parecchi Paesi, ma solo negli utlimi anni ho cominciato a creare dei video di viaggio. Sul mio canale trovate video su varie città tra cui Singapore, Dubai, Tokyo, Shanghai, Pechino, Kuala Lumpur, Taipei, e molte città e capitali europee. Inoltre, se anche voi siete affascinati di grattacieli, sul mio canale potrete trovare alcuni video girati sugli osservatori più alti del mondo tra cui il Burj Khalifa di Dubai e la Shanghai Tower in Cina.
YouTube – iamgentii