MEGLIO VIAGGIARE IN COMPAGNIA O DA SOLI?
Viaggiare in gruppo o in solitaria sono due tipi di viaggio completamente differenti e, come in tutte le cose, ci sono aspetti positivi e negativi in entrambi.
Molte persone viaggiano solo se in compagnia (scusate il gioco di parole), mentre per altri vale l’esatto contrario perché abituati ad avere i propri ritmi e le proprie libertà.
Vediamo i pregi e difetti di entrambi.
I lati positivi di viaggiare da soli
I lati negativi di viaggiare da soli
Conclusione
Una delle cose più belle del viaggiare è condividere esperienze con altre persone, a prescindere che si tratti dei vostri amici, i vostri famigliari, il vostro partner, altri viaggiatori o persone del posto.
Viaggiare in compagnia e da soli sono due esperienze completamente differenti, ma altrettanto appaganti.
Come dico sempre, l’importante è viaggiare.
È inutile negare che scegliere di partire per un viaggio da soli richiede un po’ più coraggio, preparazione e intraprendenza. Non è un tipo di viaggio adatto a tutti, ma allo stesso tempo non è così difficile come si possa pensare.
Come penso la maggior parte delle persone, io ho iniziato a visitare e organizzare viaggi in compagnia.
Poi un bel giorno mi sono trovato in una situazione in cui ero l’unico a voler affrontare quel tipo di viaggio e quindi le scelte erano solo due: andare da solo oppure abbandonare l’idea.
La voglia di partire era troppo grande e così mi sono convinto a viaggiare da solo. È la solita frase fatta, ma veramente una volta che si supera il timore del primo viaggio da soli la strada è tutta in discesa.
Viaggiare in compagnia è molto divertente, ma almeno una volta nella vita penso sia utile e affascinante fare un viaggio in solitaria.
Se avete sempre voluto provare a viaggiare da soli, ma non avete trovato il coraggio di superare le vostre paure vi consiglio di dare un’occhiata a questo articolo.
Se invece non ve la sentite proprio di viaggiare da soli non c’è nessun problema! Non è un tipo di viaggio adatto a tutti. Continuate a viaggiare ed esplorare con altre persone!