BAGAGLIO A MANO EASYJET (MISURE E PESO)

Quali sono le misure e dimensioni del bagaglio a mano

easyJet

EasyJet per i biglietti con posto standard consente a tutti di portare gratuitamente 1 bagaglio a mano piccolo senza limitazioni di peso (bagaglio che dovrà essere collocato sotto il sedile anteriore).
In aggiunta al bagaglio a mano piccolo, è permesso portare 1 bagaglio a mano grande per i titolari della carta easyJet Plus, per i biglietti con tariffa Flexi, per coloro che acquistano un posto con più spazio per le gambe (posti Extra Legroom o Up Front).

Bagaglio a mano piccolo easyJet
Dimensioni massime: 45 x 36 x 20 cm (incluse ruote e maniglie)
Peso massimo: non ci sono limiti

Bagaglio a mano grande easyJet (non incluso nel biglietto con posto standard)
Dimensioni massime: 56 x 45 x 25 cm (incluse ruote e maniglie)
Peso massimo: non ci sono limiti

N.B.
Non ci sono limiti di peso per il bagaglio a mano easyJet però il passeggero deve essere in grado di sollevare e posizionare il proprio bagaglio nelle cappelliere senza l’aiuto del personale di bordo.

I bagagli a mano easyJet vengono portati a bordo fino al raggiungimento della capienza totale delle cappelliere. Una volta pieni tutti gli scompartimenti, i bagagli a mano restanti verranno sistemati in stiva al momento dell’imbarco senza costi aggiuntivi. In questo caso, una volta arrivati a destinazione, bisognerà attendere e ritirare il bagaglio a mano dagli appositi nastri trasportatori.

Eventuali borsette, tracolle, custodie del pc portatile e custodie di macchine fotografiche devono essere inserite nel bagaglio a mano al momento dei controlli easyJet.
È consentito portare a bordo oggetti personali come soprabito, ombrello, bastone da passeggio, stampelle e la borsa degli acquisti al duty free dell’aeroporto.

La mancata osservanza delle dimensioni bagaglio comporta il pagamento di una penale (pagabile solo tramite carta). La penale sarà di 55€ se si consegna il bagaglio a mano al banco check-in della compagnia, mentre sarà di 57€ se il bagaglio viene controllato e messo in stiva al momento dell’imbarco al gate.

Regolamento completo ed aggiornato sul sito easyJet.