CARTAFRECCIA TRENITALIA
Cos’è CartaFRECCIA?
CartaFRECCIA è il programma fedeltà di Trenitalia.
È un programma che permette di accumulare punti acquistando biglietti del treno, servizi e prodotti dei partner Trenitalia. È un normalissimo programma di fidelizzazione: più spendi e più punti ricevi. Questi punti accumulati potranno poi essere utilizzati per ottenere dei premi o degli sconti.
Ma i vantaggi di CartaFRECCIA non finiscono qui.
Perché richiedere CartaFRECCIA?
Se viaggiate spesso con Trenitalia molto probabilmente conoscete già questo programma fedeltà e state già raccogliendo punti.
Ma per tutti coloro che viaggiano poche volte con Trenitalia?
Ha comunque senso richiedere questa CartaFRECCIA?
La risposta è sì e il seguente è il motivo principale per cui consiglio di richiederla:
richiedere la CartaFRECCIA è semplice, gratuito e permette di usufruire di tariffe scontate.
I possessori di Carta FRECCIA possono avere accesso a offerte dedicate!
Sinceramente io viaggio poco in treno, ma la maggior parte delle volte che ho viaggiato con Trenitalia ho acquistato dei biglietti sfruttando delle offerte CartaFRECCIA e risparmiando qualche euro qua e là.
Come richiedere la CartaFRECCIA?
La CartaFRECCIA può essere richiesta in vari modi modi, ma il metodo più veloce che io consiglio di seguire è facendo richiesta direttamente sul sito di Trenitalia.
Dopo essersi collegati al sito di Trenitalia basta cliccare nel menù nella sezione “CartaFRECCIA” e seguire la procedura (questo è il link diretto alla sezione Carta FRECCIA).
Per richiedere la carta è necessario creare un account inserendo i propri dati e gli estremi del documento di riconoscimento.
Come utilizzare la CartaFRECCIA?
Una volta effettuata la procedura di iscrizione verrà assegnato un Codice Personale. Questo codice è strettamente legato al titolare della CartaFRECCIA. Il titolare della CartaFRECCIA può utilizzare questo codice fin da subito per poter effettuare acquisti e accumulare punti.
Da aprile 2018 la CartaFRECCIA sembra non sia più disponibile in formato fisico e si riceverà solo la CartaFRECCIA nel formato digitale.
La CartaFRECCIA, insieme a un documento di riconoscimento e al biglietto del treno, potrà essere richiesta dai controllori.
Per esibire la CartaFRECCIA si può mostrarla:
- in formato cartaceo stampando la pagina dedicata sul sito Trenitalia
- attraverso la sezione “Cartafreccia” presente sull’app Trenitalia
- tramite la versione mobile del sito Trenitalia
- in formato fisico in caso ne foste in possesso
Per maggiori informazioni sulla CartaFRECCIA e per conoscere le alternative alla richiesta online potete trovare tutte le condizioni a questo link.
CartaFRECCIA Young e Senior
Al momento della scelta di un biglietto, oltre alle varie offerte Base, Economy, Super Economy a volte potrete trovare disponibili le tariffe Young e Senior.
Se siete in possesso della CartaFRECCIA e avete meno di 30 anni avrete accesso alle tariffe Carta FRECCIA Young mentre se ne avete più di 60 alle tariffe Carta FRECCIA Senior.
A seconda di con quanto tempo in anticipo si effettua l’acquisto, con le tariffe Young e Senior si possono avere degli sconti tra il 30% e il 50% (rispetto al prezzo Base intero) su alcune tipologie di treni.
Le tariffe Young e Senior, se disponibili, si possono acquistare fino alle ore 24 del giorno precedente alla partenza del treno.
Queste tariffe, se acquistate con largo anticipo, sono spesso molto convenienti, ma bisogna sempre fare attenzioni alle condizioni dei biglietti.
Ad esempio per i biglietti della tariffa Carta FRECCIA Young non è possibile il cambio prenotazione, il cambio biglietto, il rimborso e l’accesso diretto ad altro treno.
Per maggiori informazioni su queste tariffe trovate le condizioni complete a questo link.