ABOUT ME

Ciao a tutti, sono Andrea!
Sono appassionato di viaggi, tecnologia, video, serie tv, marketing digitale, tutto ciò che riguarda l’innovazione e l’apprendimento/crescita personale.
Sono “malato” di acquisti online: una brutta abitudine che ho iniziato quando avevo solo 15 anni nonostante all’epoca molti fossero scettici (e tanti lo sono tuttora).
Non sopporto la routine e la monotonia: cerco di combatterle cercando di imparare/fare qualcosa di nuovo ogni giorno!

Da piccolo non ho viaggiato molto, ho trascorso giusto un paio di vacanze con la mia famiglia in posti di villeggiatura in Tunisia e in Spagna.
La vera passione per i viaggi è nata a 18 anni quando ho organizzato la mia prima vacanza all’estero con gli amici, resa possibile soprattutto grazie alle compagnie aeree low cost e ai loro prezzi stracciati.
Sono passati ormai parecchi anni da quando ho organizzato quel primo viaggio e ancora sorrido a ripensare alle dinamiche. Un pomeriggio ci siamo trovati a casa di un amico, ci siamo messi davanti ad un computer ed abbiamo iniziato a cercare la meta meno costosa per il weekend che avevamo scelto. Dopo un’oretta di ricerca avevamo la nostra destinazione: Francoforte, biglietti andata/ritorno a 18€.
Al tempo non lo sapevo, ma quello fu l’inizio della mia passione più grande.

Come Viaggio Sheikh Zayed Grand Mosque Abu Dhabi

Sheikh Zayed Grand Mosque, Abu Dhabi

Da quel giorno non ho più smesso di organizzare viaggi, sia per me che per altri.
All’inizio viaggiavo esclusivamente in compagnia, mentre ora viaggio anche da solo. Molte persone vogliono viaggiare unicamente in gruppo mentre altre prediligono farlo in solitaria in modo da essere completamente autonome e senza vincoli. Come in tutte le cose ci sono aspetti positivi e negativi in qualsiasi scelta. Io apprezzo entrambi i modi. L’importante è viaggiare.

Viaggiare ha cambiato il mio modo di pensare, mi ha permesso di imparare nuove lingue, mi ha fatto conoscere centinaia di persone e creare legami d’amicizia a migliaia di chilometri di distanza, mi ha aperto la mente e fatto scoprire culture differenti, ha ampliato la mia visione e prospettiva sui problemi nel mondo, mi ha rafforzato e aiutato a comprendere meglio me stesso, ha sviluppato e migliorato le mie capacità organizzative, mi ha fatto anche commettere molti errori ed imparare da essi. In sintesi posso tranquillamente dire che viaggiare mi ha cambiato la vita.

“People don’t take trips, trips take people.”
Mark Twain

Come Viaggio Comino Malta

Comino, Malta

Sempre più spesso amici e conoscenti mi chiedevano consigli su come prenotavo i viaggi, come mi organizzavo, cosa portavo con me etc.

Ho deciso di creare Come Viaggio per rispondere alle loro domande e aiutare chiunque abbia intenzione di organizzare viaggi in maniera autonoma ed indipendente, ottimizzando le spese e riducendo le possibilità di imprevisti.

In pratica condivido tutto ciò che avrei voluto mi fosse stato detto quando ho iniziato io a viaggiare!

“The world is a book, and those who do not travel read only a page.”
Saint Augustine

P.S.
Siccome è una domanda che mi viene fatta spesso, se vi interessa sapere quali sono le mie città preferite potete leggere questo articolo a riguardo.

Canali social

Se volete potete seguirmi anche su Facebook e YouTube.

Facebook Come Viaggio
Sulla pagina Facebook Come Viaggio oltre ai nuovi articoli del blog vengono condivise news, informazioni generali, foto e video sul mondo dei viaggi.

YouTube iamgentii
Il canale YouTube non si chiama Come Viaggio perché è nato prima del blog ed è un canale sul quale carico i miei video di viaggio. Ho cominciato a pubblicare dal 2016 e su questo canale trovate vari video di viaggio uniti ed editati semplicemente con l’aggiunta di qualche musica di sottofondo. Un video del mio canale è diventato globale ed è stato visto in tutto il mondo da più di 3,5 milioni di persone!