ABOUT COME VIAGGIO

Negli ultimi anni viaggiare è diventato un hobby molto diffuso e sempre più persone iniziano a viaggiare.
Da circa 10 anni organizzo viaggi in autonomia. Ho fatto molta esperienza e soprattutto ho fatto tanti errori.
Ho quindi deciso di aprire il blog Come Viaggio per condividere con tutti le informazioni che avrei voluto avere io quando ho iniziato a organizzare i miei primi viaggi.

Come Viaggio è rivolto a tutte quelle persone intraprendenti che vogliono organizzare viaggi in modo indipendente e risparmiando.
Non importa che si tratti di un viaggio lungo un weekend, una settimana, un mese o di un trasferimento all’estero.

Ogni Paese ha le proprie regole, ma in linea generale le cose da prenotare e a cui fare attenzione sono sempre le stesse per tutti.
Come acquistare dei voli economici? Quale alloggio prenotare? Dove cambiare i soldi all’estero?

Come Viaggio muraglia cinese

Muraglia Cinese, Pechino

Su Come Viaggio ci sono guide passo passo adatte ai viaggiatori inesperti, ma anche molti consigli validi per viaggiatori abituali.
Si possono applicare sia per viaggiare low cost sia per vacanze più lussose. Alla fine risparmiare fa comodo a tutti, o sbaglio?

Viaggiare in sé è piuttosto semplice e lo può fare praticamente chiunque. Sono capaci tutti a fare due click per prenotare dei voli A/R e un hotel. Non c’è nulla di difficile.
Se però si vuole cercare di evitare fregature, di risparmiare e di ottimizzare costi e tempi, allora in quel caso è necessario avere un po’ di esperienza.
L’esperienza la si può ottenere viaggiando spesso oppure si può imparare ascoltando i consigli di chi ci ha già sbattuto il naso.

Molte delle persone che conosco non hanno la fortuna di poter viaggiare molto e di conseguenza non riescono a fare esperienza.
Leggendo i consigli su Come Viaggio spero di poterli aiutare così che possano risparmiare e organizzare per bene i loro viaggi.

Come Viaggio Burj Khalifa Dubai

148° piano Burj Khalifa, Dubai

Perché dovrei seguire Come Viaggio?

Come Viaggio nasce per aiutare altri viaggiatori ad organizzare il proprio viaggio su misura.
Molti blog di viaggi negli ultimi anni sono stati creati con l’aspettativa di generare guadagni facili (che poi facili non sono).
Avere un blog ha dei costi e richiede molto tempo quindi non c’è assolutamente niente di male nel guadagnare tramite di esso.
Come Viaggio, però, non è stato realizzato con il solo scopo di monetizzare piazzando pubblicità invasive spalmate su tutto il sito e consigliando prodotti palesemente scadenti solo perché si ricevono commissioni per ogni vendita generata.
Il focus principale di Come Viaggio è sempre quello di dare consigli veri e imparziali per aiutare chiunque voglia viaggiare.

Come Viaggio canali social

Se volete potete seguirmi anche su Facebook e YouTube.

Facebook Come Viaggio
Sulla pagina Facebook Come Viaggio oltre ai nuovi articoli del blog vengono condivise news, informazioni generali, foto e video sul mondo dei viaggi.

YouTube iamgentii
Il canale YouTube non si chiama Come Viaggio perché è nato prima del blog ed è un canale sul quale carico i miei video di viaggio. Ho cominciato a pubblicare dal 2016 e su questo canale trovate vari video di viaggio uniti ed editati semplicemente con l’aggiunta di qualche musica di sottofondo. Un video del mio canale è diventato virale ed è stato visto in tutto il mondo da più di 2 milioni di persone!